Area Adulti

Housing Sociale

Accompagnamento all’autonomia abitativa per nuclei famigliari

Cosa facciamo

È un servizio che vuole fornire un luogo, un tempo e una serie di strumenti affinché un nucleo famigliare possa raggiungere la piena autonomia con un accompagnamento educativo leggero.

Per chi lo facciamo

Nuclei famigliari che provengono da sfratti o che devono concludere percorsi educativi più significativi avviati all’interno di altri servizi residenziali (a volte servizi che non hanno coinvolto l’intero nucleo famigliare, ma solo i minori e la madre, oppure tutti gli individui del nucleo singolarmente e non insieme).

Servizi e supporto

Spazio
Un appartamento unico per l’intero nucleo famigliare o un appartamento in condivisione con un altro nucleo famigliare. Il totale di appartamenti messi a disposizione da questo servizio ne comprende circa 15. Gli appartamenti sono gestiti da un’équipe multidisciplinare che garantisce un accompagnamento educativo leggero.

A partire da 6 mesi sino ad un tempo concordato con i servizi sociali invianti.

Alcuni strumenti educativi che possano condurre all’autonomia completa.

Natale solidale

Lista dei desideri di Housing Sociale con Amazon

Housing Sociale
Milano e Hinterland

Responsabile housing sociale e accompagnamento all’autonomia abitativa per nuclei famigliari Fondazione Somaschi Onlus
Cristina Facchinetti

Mail housing@fondazionesomaschi.it

Fondazione Somaschi Onlus | La passione di accogliere
Area Adulti

I numeri del nostro impegno

80 Donne ospitate
35 Uomini ospitati
20 Case di housing sociale per famiglie in difficoltà
100 Famiglie in difficoltà incontrate ogni anno
20 Famiglie in difficoltà accolte ogni anno

Sostieni i progetti e le attività di Fondazione Somaschi.

Dona ora
Partecipa

Il tuo tempo è un bene prezioso, donarlo è un gesto d’amore.

Diventa volontario

Fondazione Somaschi Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui progetti e sulle iniziative di Fondazione Somaschi.