NoBody è un’installazione teatrale che offre un’esperienza immersiva sul tema della prostituzione e della tratta degli esseri umani ai fini dello sfruttamento sessuale. Un viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno. La dinamica di prossimità tra performers e pubblico innesca meccanismi relazionali che hanno lo scopo di combattere l’ipocrisia e le barriere sovrastrutturali che affollano le discussioni sul tema.
DETTAGLI: L’installazione dura 45 minuti in cui il pubblico potrà attraversare 5 spazi dove incontrerà 5 attrici che lo accompagneranno in un viaggio sensoriale.
Spettacolo vietato ai minori di 14 anni.
L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione: clicca qui
Un’iniziativa di sensibilizzazione sul fenomeno dello sfruttamento sessuale promossa da “Derive e Approdi” (progetto Antitratta finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità e co finanziato dal Comune di Milano) e sostenuta con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
NoBody nasce all’interno del progetto Antitratta “Mettiamo le ali – Dall’emersione all’integrazione”(di cui è capofila Cooperativa Lule), intervento finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità per la realizzazione di programmi di emersione, assistenza e integrazione sociale a favore di vittime di tratta e grave sfruttamento che intendono sottrarsi alla violenza e ai condizionamenti di soggetti dediti al traffico di persone.