La Sorgente: un ringraziamento speciale a Caritas

La casa alloggio La Sorgente di Como accoglie donne e uomini con AIDS e HIV. Grazie al generoso contributo ricevuto da parte di Caritas Como, derivante dai fondi dell’8×1000 Carità, sono state realizzate diverse attività dedicate ai 30 ospiti della casa.

Ad agosto 2023 è stata inserita una nuova figura di OSS per incrementare le ore socio sanitarie a supporto delle persone qui accolte, sempre più compromesse dal punto di vista sanitario. Sono state inoltre aumentate le attività di fisioterapia rispetto a quelle già garantite.

Grazie a questo contributo è stato possibile organizzare anche diverse attività socio ricreative per gli ospiti, ovvero un percorso da 40 incontri di arteterapia e uno da 52 incontri di musicoterapia in collaborazione con professionisti esterni.

Sono state poi proposte attività di sensibilizzazione in sette gruppi di classi per alcune delle scuole secondarie del territorio di Como con l’obiettivo di fare prevenzione sul tema dell’HIV e AIDS.

Un grande ringraziamento a nome di Fondazione va a Caritas Como per la vicinanza, il sostegno e l’attenzione rivolta nei confronti della nostra casa alloggio La Sorgente.