Cosa facciamo
Servizio di bassa soglia (unità di strada, indoor, drop-in center) rivolto alle vittime di tratta, sfruttamento sessuale, sfruttamento lavorativo e dell’accattonaggio.
Per chi lo facciamo
Donne e uomini vittime di tratta, sfruttamento sessuale,sfruttamento lavorativo e dell’accattonaggio.
Servizi e supporto
Unità di strada: Raggiungono e contattano le donne e i trans che si prostituiscono in strada e le vittime dello sfruttamento dell’accattonaggio direttamente in loco.Le Unità di strada sono 7: 4 diurne, dalle 13:00 alle 18:00 e 3 notturne dalle 21:00 alle 1:00. Coprono le seguenti strade/zone di Milano e hinterland: Binasca, Paullese, Via Emilia, Rivoltana, Cerca, Milano Est.Durante ogni UdS, oltre alla relazione e alla vicinanza dell’operatore, vengono offerti generi di conforto e materiale informativo multilingue Indoor Si rivolge a tutte le donne e ai trans che si prostituiscono in appartamento nel territorio nella città di Milano. Dopo un contatto telefonico (telefonate sociali) viene proposto alla donna un contatto domiciliare per approfondire la relazione.
Drop-in sanitario: Si tratta di un accompagnamento ai servizi sanitari di rete svolto da due educatrici.
Drop-in ascolto e counselling: Lo sportello d’ascolto offre, su appuntamento, la possibilità per le vittime di svolgere un colloquio individuale in un contesto protetto e diverso da quello dello sfruttamento.
Parlano di noi
11.02.2023 Avvenire: Milano. Prostituzione, quelle «invisibili» sempre più povere e sfruttate. Con violenza. Leggi subito l’articolo.