Cross Border: appuntamento a giovedì 12 e 19 settembre

“Cross-Border: La Neuropsichiatria di Como incontra gli operatori del territorio

Questo il titolo dei due incontri formativi che si svolgeranno giovedì 12 e 19 settembre , dalle 14 alle 16, rivolti agli operatori del territorio di Como.

Durante gli incontri verranno trattate tematiche cruciali legate ai disturbi del neurosviluppo, con un focus particolare sui disturbi dello spettro autistico e sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività).

I relatori, guidati dallo psicologo Gabriele Barreca, di Fondazione Somaschi, e dall’esperto in nuove tecnologie educative Alberto Bellomo, dell’Ospedale S. Anna di Como, saranno:
• Eleonora Girani, psicologa psicoterapeuta cognitiva comportamentale
• Nadia Fteita, neuropsichiatra infantile
Interverrà:
• Patrizia Conti, responsabile della Neuropsichiatria per l’infanzia e l’adolescenza di Como

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Fondazione Somaschi Onlus, in viale Varese 19, Como, e saranno accessibili sia in presenza che online.

Gli interventi sono realizzati nell’ambito del progetto Cross-Border, finanziato da Fondazione Cariplo e realizzato in collaborazione con Fondazione Somaschi Onlus, Questa Generazione, Associazione Vela e Mondo Visione, siamo lieti di presentare una nuova proposta formativa rivolta agli operatori del territorio.

Per ulteriori informazioni: cross-border@fondazionesomaschi.it.