Parliamo di volontariato aziendale

All’interno delle nostre diverse realtà è possibile svolgere attività di volontariato come individui ma anche con la propria azienda e colleghi. Il volontariato aziendale è l’occasione per costruire legami duraturi tra colleghi, ma anche conoscere realtà come le nostre che si prendono cura di chi ha più bisogno.

Nel corso di questi mesi sono diverse le aziende che hanno partecipato alle giornate di volontariato aziendale organizzate presso Cascina Mazzucchelli, comunità per persone con dipendenze dove siamo impegnati nel progetto Fruttiamo la Terra. Al percorso di cura di ciascun ospite, viene affiancato un percorso che possa favorire l’inserimento lavorativo e sociale.

Non solo, diverse sono le attività svolte anche nelle comunità diffuse sul territorio, come alla comunità Annunciata di Como, o presso il Drop In, servizio per senza dimora, e Centri Antiviolenza.

Dopo un’esperienza concreto con diverse attività, il momento di testimonianza di educatori e di uno degli ospiti è l’occasione per riflettere insieme sul tema delle dipendenze e di una società più inclusiva.

Vuoi avere maggiori dettagli e coinvolgere la tua azienda? Per ricevere maggiori informazioni scrivi a donatori@fondazionesomaschi.it