Una Casa per Antigone: vi presentiamo le nostre T-shirt

Indossa anche tu la nostra causa!

Casa Antigone è luogo di rifugio per tutte quelle donne che fuggono da una situazione di violenza, sfruttamento e maltrattamento. L’accoglienza per noi non si limita a fornire un posto letto e un pasto, ma vuole essere occasione per restituire il “bello” a chi ha vissuto solo autosvalutazioni. 

Il nostro progetto è questo: desideriamo aumentare il numero di posti attualmenti disponibili (portandoli da 16 a 20), creare spazi privati e comuni accoglienti e curati (8 camere da letto; 4 cucine; 2 sale pranzo e 2 uffici), restituire bellezza a questo luogo (tinteggiare, accessori, quadri..). Sostenendo Casa Antigone, ci aiuterai a ristrutturare i nostri spazi e continuare a dedicarci a donne in condizioni di vulnerabilità.

Con una donazione pari o superiori a 15€ riceverai una shopper edizione limitata del progetto, mentre con un contributi pari o superiore a 25€, potrai scegliere una delle nostre t-shirt 100% cotone, dove abbiamo deciso di ricamare tre frasi che rappresentano il pensiero di alcune delle nostre ospiti.

You matter. Perchè crediamo nell’importanza di stare bene con se stessi.

We are all involved. Perchè per lottare contro la violenza, dobbiamo impegnarci tutti, quotidianamente, con piccole azioni.

Ho scelto me. Per ricordare chi ha fatto una scelta di coraggio.

Ordina subito la tua T-shirt!

Scegli la frase che più ti piace e scrivi a donatori@fondazionesomaschi.it indicando la tua taglia.

Riceverai la tua t-schirt direttamente a casa tua o potrai ritirare il nostro pacchetto nei nostri uffici di Milano!

Per effettuare la tua donazioni, clicca su questo link!

La nostra campagna è attiva anche su Rete del dono, scoprila subito!

 

Dal 1999  ad oggi sono più di 1300 le donne accolte nella nostra Casa. “Questo è un luogo dove riprendere in mano la propria vita, dove sentirsi a casa e al sicuro” racconta Martina, responsabile della Casa. 

In Italia una donna su 3 in Italia subisce violenza nelle relazioni intime. Le donne che decidono di denunciare i maltrattamenti sono costrette ad uscire di casa e allontanarsi dal territorio in cui risiedono; noi siamo pronti ad accoglierle, ma abbiamo bisogno anche tu del tuo aiuto!

Scrivi per maggiori informazioni e seguici sui nostri social!

Altri articoli suggeriti

Notizie / 1 Febbraio 2016

Don Chisciotte contro i pregiudizi

Leggi di più
Comunicati stampa / 20 Novembre 2020

San Mauro Torinese: Una Casa per Tutti

Leggi di più
Notizie / 30 Settembre 2020

Progetto condiviso: insieme contro la solitudine

Leggi di più