Partesa e il volontariato

Partesa, società leader nel settore beverage ha promosso un giorno di volontariato aziendale per i suoi dipendenti. La Fondazione Somaschi ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e insieme hanno creato una giornata di scambio e coinvolgimento.
I volontari Partesa si sono recati in due delle strutture della Fondazione: in Cascina, una comunità di Casa San Girolamo ospitante minori, i volontari hanno aiutato a spaccare la legna, hanno seguito i ragazzi nello svolgimento dei compiti e hanno contribuito a pulire la struttura per renderla così più calda, bella e accogliente per i bambini che la abitano.
In contemporanea altri si sono recati a San Zenone a Lambro, a Cascina Mazzucchelli, per partecipare al progetto “Fruttiamo la terra” , un’iniziativa di agricoltura biologica e sociale volta al reinserimento lavorativo di persone che escono da percorsi di recupero dalla tossico e alcol dipendenza.