Area Territorialità

Spazio WeMi 25 Aprile

Condiviso e partecipato: di tutti e per tutti

Cosa facciamo

WeMi ti permette di trovare soluzioni personalizzate, di scambiare esperienze, di sperimentare nuovi servizi di welfare.

Ti garantisce:

• Ascolto troverai operatori capaci di ascoltare i tuoi bisogni;
  • Informazione per conoscere l’offerta dei servizi domiciliari della città;
  • Orientamento per individuare il servizio che risponde meglio alle tue esigenze;
  • Condivisione dei servizi per costruire risposte insieme;
  • Volontariato perché ciascuno può essere risorsa per sé e per gli altri.

Con WeMi accedere ai servizi domiciliari del comune di Milano è più facile: puoi trovare tutta l’assistenza offerta dal comune di Milano e dalla sua rete di imprese e cooperative sociali: per te, per la cura e il benessere dei figli, delle persone non autosufficienti, degli animali domestici e per la gestione della casa.

Gli spazi WeMi sono punto di incontro e orientamento nei quali, grazie a operatori specializzati, potrai trovare le soluzioni di welfare più adatte ai tuoi bisogni e a quelli della tua famiglia, fruire dei servizi WeMi, attivare forme di welfare condiviso e sviluppare azioni di volontariato.

WeMi è anche una comunità di operatori e cittadini che vogliono condividere esperienze e occasioni per stare insieme.

Servizi offerti

WeMi 25 Aprile, una porta nel cuore del centro cittadino

WeMi 25 Aprile si trova all’interno dell’Istituto Usuelli – Padri Somaschi, di fronte a Porta Garibaldi, luogo di passaggio e ingresso nel centro cittadino. L’edificio è la sede della Fondazione Somaschi Onlus, realtà radicata nel territorio, che da decenni si occupa di accoglienza, sostegno alle fasce deboli della popolazione (minori, migranti, vittime di tratta e maltrattamento, dipendenze, cittadini senza fissa dimora), servizi educativi e politiche giovanili, in collaborazione con le pubbliche istituzioni e in stretta sinergia con gli altri enti e realtà territoriali.

Lo spazio WeMi 25 Aprile è un luogo in cui i cittadini possono rivolgersi, incontrarsi, chiedere informazioni per avere orientamento, poter accedere ai Servizi del territorio, poter ragionare su risposte sostenibili rispetto ai propri bisogni e semplificare la vita di tutti i giorni.

I servizi offerti dallo spazioWeMi 25 Aprile

• Interventi educativi
  • Servizi psicologici
  • Servizi di accompagnamento
  • Servizio piccole commissioni

SPAZIO WEMI25Aprile
Piazza XXV Aprile 2 - 20121 Milano

Responsabile
Elena Varini

Telefono 366 9209145

Fax 02 62911975

Mail wemi.25aprile@comune.milano.it

Fondazione Somaschi Onlus | La passione di accogliere
Area Territorialità

Condiviso
e partecipato:
di tutti e per tutti

480 N. ore apertura sportello
530 Persone seguite nel 2020

Sostieni i progetti e le attività di Fondazione Somaschi.

Partecipa

Il tuo tempo è un bene prezioso, donarlo è un gesto d’amore.

Diventa volontario

Fondazione Somaschi Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui progetti e sulle iniziative di Fondazione Somaschi.